Frittura

Guida alle migliori friggitrici professionali

Guida alle migliori friggitrici professionali

Si è soliti affermare che fritto è buono qualsiasi alimento. Una cottura che, se realizzata a regola d’arte, si rivela non solo deliziosa e particolarmente gradita presso molteplici attività della ristorazione, ma che risulta persino più sana di quanto normalmente possa venire naturale immaginare.

Le preparazioni fritte non mancano in diverse tipologie di realtà gastronomiche, dai ristoranti, alle pizzerie fino alle pasticcerie e a quanti propongono lo street food, per fare degli esempi. La friggitrice ha registrato una diffusione importante negli ultimi anni e si trova realizzata secondo macchinari efficienti, in grado di assicurare pietanze prelibate e allo stesso tempo particolarmente affidabili dal punto di vista della sicurezza alimentare così come quella dell’operatore.

Le diverse tipologie di friggitrici

Le friggitrici si trovano realizzate secondo molteplici modelli. Quella classica, almeno nel mondo della ristorazione, oggi è indubbiamente la friggitrice elettrica, che Frecciainox propone sia nella versione da banco sia su mobile. Non mancano poi le friggitrici a gas e persino le innovative soluzioni fast fry. I modelli sono tutti nel segno della praticità e del design, prestandosi alla perfezione per rendere le friggitrici impeccabili anche quando a vista.

Friggitrice elettrica: praticità e design

La friggitrice elettrica da banco si caratterizza per il fatto di essere appoggiata, come suggerisce il nome stesso, su un banco, risultando in questo modo assolutamente stabile e sicura. Frecciainox la propone secondo diverse grandezze e dimensioni, con una o due vasche ognuna delle quali può contenere 4 come 6 oppure 8 litri. La preferenza dipende, naturalmente, da quanto si intende dare spazio alla frittura nel proprio locale.

Il corpo delle friggitrici elettriche da banco di Frecciainox è realizzato interamente in acciaio e presenta una testata estraibile, un interruttore di sicurezza e un termostato di sicurezza predisposto per la regolazione della temperatura. Un elettrodomestico che si rivela efficace e allo stesso tempo sicuro, oltre che bello.

Non meno interessante la friggitrice elettrica su mobile, che vede un mobile predisposto ad hoc, con tanto di sportelli, perfetto per conservare l’olio nella sua integrità. Non manca anche in questo caso un controllo termostatico. La presenza del sistema di scarico dell’olio, da adoperare una volta finito il servizio, rende la pulizia semplice e veloce. La friggitrice elettrica su mobile è la soluzione migliore per quelle attività in cui l’operazione di frittura è importante sia per la quantità sia per la qualità.

Una friggitrice a gas

La friggitrice su mobile è proposta da Frecciainox, oltre che secondo un’alimentazione elettrica, anche nella versione a gas. Si tratta di una soluzione interessante come non mai, vista l’efficacia rinomata in cucina di questo combustibile.

Il fondo amovibile di cui il modello di friggitrice è dotato rende più semplice la pulizia, così come la presenza del sistema di scarico. La dotazione di termostato di sicurezza e regolazione termostatica della temperatura ne assicura la massima affidabilità nel trattamento dell’olio, per quello che arriva nel piatto al cliente e per la persona che realizza l’operazione, sempre delicata, della frittura.

Friggitrice Fast Fry: veloce come non mai

Una soluzione particolare, innovativa e sempre più apprezzata dagli addetti del settore, è quella delle friggitrici fast fry, realizzate da Frecciainox nell’ottica di garantire una frittura veloce e allo stesso tempo buona e sicura. Si tratta, infatti, di apparecchi capaci di friggere anche fino a 30 kg di cibo all’ora, particolarmente adatti a quanti si trovano a consumare quantità di cibo particolarmente importanti.

Le friggitrici fast fry di Frecciainox consentono di risparmiare, e non poco, sull’olio, il cui costo, specialmente nell’ultimo periodo, ha registrato prezzi importanti. Inoltre, sono semplici da pulire, grazie alla presenza dell’acciaio inossidabile, un materiale perfetto per le friggitrici in virtù, oltre che delle sue qualità dal punto di vista della perfetta sanificazione, anche per quanto riguarda la conducibilità termica.

L’alimentazione delle friggitrici fast fry di Frecciainox è sia a gas sia elettrica, la vasca singola ma anche doppia, secondo un’ampia personalizzazione.

Conclusione

Nonostante la vasta gamma di prodotti, scegliere la migliore friggitrice con Frecciainox non è difficile e lo si può fare tenendo conto delle peculiarità della cucina e dell’attività, persino quando il macchinario si trova a vista. Inoltre, è possibile confrontarsi con il servizio di assistenza dedicata, in grado di consigliare e aiutare a trovare il modello effettivamente più adatto alle proprie esigenze.