macchine sottovuoto campana cocktail

Aperitivi e cocktail a domicilio: niente di più semplice con le macchine sottovuoto a campana

La situazione generale legata alla pandemia e al conseguente lockdown, con le successive restrizioni e limitazioni che si sono abbattute soprattutto sulle attività e i locali solitamente nuclei di aggregazione, ha portato a un aumento dei servizi di consegna a domicilio per cercare di non vedere completamente azzerate le entrate di bar, ristoranti, pub, trattorie e altre attività legate al settore della ristorazione.

Per alcune di queste realtà l’home delivery era già qualcosa di attivo e previsto nell’attività lavorativa quotidiana diventando, via via che le misure restrittive aumentavano e le persone erano sempre più impossibilitate a uscire, l’unico metodo per raggiungere e soddisfare le richieste della propria clientela. Per altre, come bar e caffetterie, si è trattato di un modo di lavorare quasi totalmente nuovo, con i titolari che si sono dovuti reinventare una professione e sostanzialmente ampliare la propria offerta per non rischiare la chiusura definitiva.

Il classico aperitivo cambia e si evolve grazie al cocktail delivery che permette di bere bene anche a casa

Situazioni quotidiane come quelle dell’aperitivo consumato al bar sono state le prime a calare drasticamente fino a quasi scomparire, anche se è anche vero che il tempo dell’aperitivo non è affatto giunto al termine perché, in realtà, ha solo cambiato il modo e luogo con il quale può essere fruito.

Grazie alle innumerevoli potenzialità offerte dal web e alla costante connessione alla rete delle persone, cocktail e aperitivi a domicilio sono diventati una realtà che si va via via consolidando, anche grazie ad attrezzature e macchinari specifici che permettono di offrire consegne a domicilio di drink alcolici e non in maniera semplice e pratica.

Infatti, se il delivery di stuzzichini e piccoli prodotti da forno è abbastanza agevole, per cocktail e drink la cosa potrebbe non essere altrettanto semplice, anche perché, diciamocelo, non tutti possono o vogliono improvvisarsi bartender in casa pur avendo a disposizione vari distillati e soft drink.

Drink perfetti come al bar direttamente a casa propria

Ecco perché nei bar, nel corso dell’ultimo anno, è indispensabile avere a disposizione una o più macchine sottovuoto a campana, un’attrezzatura divenuta davvero indispensabile se si vuole continuare a essere presenti in un mercato che sta cambiando velocemente e, soprattutto, per evitare di perdere ancora più clienti di quanto l’emergenza Coronavirus non stia già facendo di suo.

Nate come apparecchi da utilizzare principalmente nelle attività come gastronomia o macelleria, soprattutto per sigillare sottovuoto preparazioni varie per facilitarne vendita e trasporto, le macchine sottovuoto a campana si stanno rivelando utilissime all’interno dei bar proprio per la preparazione e la consegna a domicilio di drink e prodotti da mixology.

Facilità di utilizzo e semplicità sono i punti di forza di questi validi alleati che forniscono un valido aiuto ai bar nel reinventarsi e nel fornire prodotti di qualità ai clienti più affezionati che non vogliono rinunciare a qualche sano momento di relax durante la giornata.

Dopo aver preparato il cocktail o drink richiesto dal cliente, sarà sufficiente utilizzare le bustine lisce o goffrate per richiudere la bevanda all’interno di una bolla facilmente trasportabile e che può essere inviata a domicilio sia sfruttando un proprio servizio di consegna, sia i numerosi servizi di delivery che si sono attivati in questi ultimi mesi. Inoltre, all’interno delle buste sottovuoto, in sezioni ovviamente separate, sarà possibile inserire fettine di limone, di arancia, olive in salamoia e quant’altro possa essere necessario al cliente che, a casa, potrà “ricomporre” facilmente e velocemente il proprio drink preferito.

Le macchine sottovuoto a campana da banco, come quelle proposte da FrecciaInox sono di diverse dimensioni e ben si adattano alle differenti necessità delle attività; necessità che possono variare sia in base alle richieste del cocktail delivery, sia alla tipologia di drink che solitamente si preparano nei bar. La struttura in acciaio inox garantisce solidità e prestazioni elevante anche durante cicli di utilizzo intensi, affidabilità garantita anche da una robusta pompa per vuoto auto-lubrificata che non richiede manutenzione.

La campana in resistente policarbonato trasparente permette di seguire l’intera fase di confezionamento, con l’intero ciclo controllato elettronicamente e gestibile dalla comoda pulsantiera digitale.

Facili da utilizzare, queste attrezzature dopo pochi momenti permettono di sigillare qualsiasi cocktail e drink pronti per essere consegnati a domicilio ai propri clienti.