Abbattitori di temperatura. Il perfetto alleato in tutte le cucine

Abbattitori di temperatura. Il perfetto alleato in tutte le cucine

abbattitori-di-temperatura

Perché scegliere un abbattitore di temperatura?

Chiunque possegga un’attività commerciale come un bar o un ristorante, prima o poi si troverà faccia a faccia con la necessità di dover raffreddare velocemente cibi caldi ed appena cotti, per poterli conservare in frigorifero o in freezer. Per queste e molte altre evenienze, frequenti soprattutto nelle cucine professionali, sono stati ideati i cosiddetti abbattitori di temperatura. L’uso degli abbattitori consente il mantenimento delle proprietà organolettiche originali dei cibi, riuscendo a raffreddarli fino al cuore grazie alla tecnologia all’avanguardia ed alla notevole rapidità del processo di raffreddamento.

Una vasta gamma per soddisfare ogni necessità

Gli abbattitori di temperatura Frecciainox consentono sia di ridurre la temperatura per la conservazione del cibo in frigorifero (da +70 a +3 gradi in soli 90 minuti), sia di ridurla per la conservazione in freezer (da +70 a -18 gradi in circa 4 ore). Questa doppia funzionalità risulta essere perfetta soprattutto per i grandi ristoranti, dove è necessario conservare in maniera ottimale gli ingredienti appena cucinati, in particolare la carne e il pesce, ma il prodotto è indicato anche per attività più piccole. Frecciainox offre un’ampia gamma di misure per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Disponibile sia per tre che per cinque teglie, l’abbattitore di temperatura Frecciainox è l’ideale sia per le cucine di medio-piccole dimensioni, sia per quelle più grandi e, grazie all’estrema semplicità di utilizzo, può essere usato anche dai cuochi alle prime armi.
Un altro punto di forza dei prodotti Frecciainox è l’impiego dell’acciaio inossidabile, che permette una pulizia rapida e profonda delle superfici, garantendo sempre la massima igiene, indispensabile in ogni cucina.

Abbattitori di temperatura, amici della salute

Oltre ad essere l’alleato ideale per la conservazione degli alimenti, l’abbattitore di temperatura è fondamentale per la salute umana, grazie al costante mantenimento degli standard di igiene e alla sterilizzazione dei cibi. Grazie al raffreddamento rapido, infatti, è possibile uccidere parassiti e batteri che comunemente si annidano all’interno delle pietanze, garantendo un prodotto estremamente sano e perfettamente conservato. Gli abbattitori Frecciainox sono tra le migliori soluzioni sul mercato per la conservazione e la sterilizzazione dei cibi, perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e possono essere utilizzati da chiunque grazie all’estrema facilità d’uso e di manutenzione, garantita dai materiali con cui sono costruiti e alla tecnologia innovativa ed affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *