Quali sono e come scegliere i migliori banchi da pizza?

Quali sono e come scegliere i migliori banchi da pizza?

banchi-pizza

I banchi pizza – che cosa sono

I banchi da pizza sono un componente d’arredo che non può mancare all’interno di tutti i locali che propongono questo classico della cucina italiana. Comunemente utilizzati all’interno di pizzerie, mense e ristoranti, i banchi pizza sono disponibili in varie versioni, da scegliere a seconda delle diverse esigenze. Tutti i banchi per la pizza vengono realizzati in acciaio inox e presentano un classico piano in granito, sul quale vengono lavorati e serviti gli impasti; non può mancare una vetrina refrigerata che consente di mantenere la pizza e i vari ingredienti alla giusta temperatura.

Varie tipologie di banchi da pizza per tutte le esigenze

Un fattore importante da prendere in considerazione quando si scelgono i banchi pizza per il proprio locale è sicuramente la dimensione. A seconda dello spazio che si ha a disposizione, si possono acquistare banchi per la pizza con due o tre porte; alcuni di questi, accanto alla vetrina refrigerata e allo spazio per disporre le bacinelle, comprendono una pratica cassettiera: i cassetti sono estremamente comodi per riporre attrezzature e accessori in maniera pratica ed estremamente ordinata. La lunghezza della vetrina refrigerata è variabile e viene scelta in base alla dimensione complessiva del componente d’arredo.

Come scegliere i migliori banchi da pizza

Nella scelta dei banchi per la pizza, è indispensabile capire quali siano le necessità e le disponibilità della propria pizzeria o del proprio ristorante. All’interno di grandi esercizi di ristorazione, ad esempio, si possono accostare più banchi di dimensioni e tipologie diverse. Al tempo stesso, può essere estremamente utile completare l’arredamento del proprio locale abbinando ai banchi utili accessori come bacinelle e coperchi. Questi contenitori, ideali per preparare e conservare gli impasti, sono realizzati in materiali inossidabili e resistono a shock termici e danni di vario genere, come urti e cadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *