Perché scegliere una crepiere professionale per la tua cucina

Perché scegliere una crepiere professionale per la tua cucina

crepiere

La ricetta non è tutto: l’importanza della crepiere

Se avete un bar o un ristorante e avete deciso di proporre le crêpes nel vostro menu, avrete sicuramente cercato la ricetta originale bretone, che, con la sua semplicità e delicatezza, riesce a sorprendere anche i palati più difficili. L’impasto – che si prepara praticamente solo con acqua, sale, uova e latte – nella prelibata versione “made in France” prevede l’uso della farina di grano 00 per le crêpes dolci e della farina di grano saraceno per le “galettes” salate. Ma a fare la differenza non è tanto l’impasto, quanto il modo in cui viene cotto: solo una crepiere adeguata vi consentirà di preparare crêpes dorate, fragranti e uniformi, senza bolle né grumi.

Le crepiere: come valutarne le caratteristiche tecniche

Per ottenere una cottura ottimale delle crêpes, la crepiere deve diffondere uniformemente il calore. Inoltre, se decidete di mettere le crêpes al centro del vostro menu o anche solo di servirle come dessert principale, la piastra deve essere antiaderente, compatta e pratica da usare, ma, soprattutto, facile da pulire, per consentire un rapido riutilizzo. Un’ottima soluzione, quindi, può essere rappresentata dalle crepiere in acciaio inox con sistema di distribuzione del calore, meglio se dotate di timer e di un led di controllo che vi consenta di ottimizzare i tempi nella preparazione.

Crepiere professionali: come scegliere?

Ovviamente, per scegliere una qualsiasi attrezzatura per una cucina professionale, è necessario valutare le reali necessità della vostra attività. Ma, nel caso delle crepiere acquistabili su Frecciainox.it, le varianti disponibili vi toglieranno ogni dubbio: la piastra singola, ad esempio, è adatta a un uso meno frequente. Invece, nel caso pensiate di servire le crêpes abitualmente, è consigliabile il modello con piastra doppia, che, in uno spazio ristretto, consente la preparazione di crêpes dolci e “galettes” salate nello stesso momento, oppure la preparazione della crêpe su una piastra e la guarnizione sull’altra. In ogni caso, la crepiere professionale elettrica in acciaio inox vi consentirà di ottimizzare il lavoro e servire un eccellente prodotto ai vostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *