Un lavello in acciaio inox per ogni esigenza

Un lavello in acciaio inox per ogni esigenza

Lavelli in acciaio inox

I lavelli in acciaio inox

All’interno di una cucina professionale, uno dei componenti d’arredo di base è costituito dal lavello; è opportuno, di conseguenza, scegliere un lavello realizzato con materiali di qualità come l’acciaio inox. I rivenditori di prodotti per cucine professionali mettono a disposizione un lavello in acciaio inox per ogni esigenza; è possibile scegliere tra lavelli su gambe quadre, lavelli su gambe tonde, lavelli armadiati, lavamani: questi lavelli, inoltre, sono disponibili in versioni diverse per quanto riguarda le dimensioni e le caratteristiche specifiche.

Le caratteristiche dei lavelli in acciaio inox

Una prima distinzione tra tutti i lavelli in acciaio inox può essere fatta tra i lavelli a una vasca e i lavelli a due vasche: la scelta dipende essenzialmente dalle specifiche necessità della cucina professionale. Questi lavelli vengono realizzati secondo norme igieniche standard e risultano essere estremamente facili da pulire. Generalmente, i lavelli in acciaio inox dispongono di un gocciolatoio sul quale riporre le stoviglie dopo il lavaggio; in alcuni casi, inoltre, il lavello include un vano lavastoviglie che può essere sfruttato per l’inserimento di questo utile macchinario per cucine professionali. La maggior parte dei lavelli in acciaio inox può essere personalizzata, ad esempio regolando l’altezza dei piedini o richiedendo la predisposizione di un foro per il rubinetto.

Particolari lavelli in acciaio inox

I lavelli armadiati e i lavamani rappresentano due particolari modelli di lavelli in acciaio inox che possono risultare molto utili in una cucina professionale. I lavelli armadiati sono sostanzialmente analoghi ai comuni lavelli in acciaio inox ma includono una o più ante con chiusura a battente che consentono di ricavare un ripostiglio al di sotto del lavello stesso. I lavamani, invece, sono un componente d’arredo indispensabile che consente di lavarsi le mani in qualsiasi momento mentre si cucina; questi lavelli hanno un rubinetto incluso e un pratico erogatore a ginocchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *