FoodHospitality World Sudafrica – 20-22 maggio 2015

Food Hospitality World Sudafrica – 20-22 maggio 2015

Food Hospitality World Sudafrica

Food Hospitality World per far conoscere le eccellenze italiane
Food Hospitality World è la manifestazione itinerante creata da Fiera Milano con la collaborazione di TuttoFood, il Salone dell’agroalimentare e Host, il Salone dell’ospitalità professionale. Da anni, le eccellenze italiane in questi due settori si mettono in mostra anche in altre nazioni varcando gli oceani per sbarcare in Brasile, Cina, India e Sudafrica. Il debutto in Sudafrica è avvenuto nel maggio del 2014 e il successo della manifestazione è un invito allettante a replicare Food Hospitality World anche nel 2015.

Perché il Sudafrica

Tra tutti gli stati africani il Sudafrica è senza dubbio quello più prospero. E’ un paese dalle grandi potenzialità che, dopo l’abolizione dell’apartheid, è entrato di pieno diritto nella comunità internazionale e oggi è tra gli stati emergenti con un’economia in continuo incremento. A suo vantaggio, oltre alle immense ricchezze del sottosuolo, c’è l’età media della popolazione, davvero molto bassa, infatti ben l’87% dei sudafricani ha meno di 54 anni ed è proprio questa fascia quella più sensibile alle innovazioni e agli stimoli. Introdurre e far conoscere i nostri prodotti agroalimentari è un’occasione imperdibile per gli operatori italiani, pensando al fatto che agli antipodi i consumi stanno crescendo, al contrario dell’Europa sprofondata in una crisi economica senza precedenti. Si calcola che il prossimo anno la domanda alimentare sudafricana aumenterà di circa il 10%, mentre quella per le bevande supererà il 13%.

Anche le mete turistiche sudafricane stanno riscuotendo un crescente successo tra gli europei e il bisogno di attrezzature specifiche sta aumentando di anno in anno, quale migliore occasione per mettere in mostra ciò che i nostri operatori dell’ospitalità propongono?

Food Hospitality World a Cape Town

Food Hospitality World Sudafrica 2014 è stato organizzato grazie all’interazione con Good Food& Wine Show, il Salone che da 15 anni mette in mostra le eccellenze enogastronomiche del paese e per il 2015 la collaborazione si consoliderà maggiormente. Dal 20 al 22 maggio Cape Town vedrà tanti operatori italiani mettere in mostra i loro prodotti e, c’è da giurarci che sarà un successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *