Tavoli in acciaio inox: come e quali scegliere?

Tavoli in acciaio inox per lavorazione pesce

I tavoli in acciaio inox: come sceglierli

Il tavolo inox: elemento essenziale della cucina professionale

Il tavolo è il mobile sul quale vengono preparati gli alimenti per la cottura e per essere serviti in tavola. È essenziale che offra lo spazio sufficiente per lavorare in modo pratico e veloce e, secondo le dimensioni dell’ambiente e i bisogni dell’operatore, possono essere scelti di diverse lunghezze, le cui misure standard vanno solitamente da 60 centimetri fino a due metri, anche se è possibile la scelta di misure differenti e adattabili a tutti gli spazi con una lavorazione su misura. Se invece si desidera ottenere una maggiore superficie nel senso della larghezza se ne possono accostare due orizzontalmente. L’operatore deve però poter lavorare il più comodamente possibile, perciò i tavoli in inox presentano anche piedini regolabili in altezza per adattarsi al meglio alla statura degli chef.

Non solo tavoli, ma anche mobili

I tavoli, per offrire spazi per riporre i diversi attrezzi e utensili, sono di norma forniti di un ripiano inferiore, ma nel caso non sia sufficiente, oppure sia necessario lavorare con molti ingredienti da avere sempre a portata di mano, si possono aggiungere dei ripiani aggiuntivi da posizionare sul piano del tavolo stesso.
E se invece lo spazio in cucina è ridotto e ci fosse bisogno di un mobile in più? Allora è possibile la scelta di un tavolo armadiato con al di sotto un apposito spazio dove è possibile riporre gli alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *