Le attrezzature alimentari, fondamentali in ogni cucina

Le attrezzature alimentari, fondamentali in ogni cucina

attrezzature-alimentari

Le attrezzature Frecciainox

Accanto ai grandi macchinari per cucine industriali, Frecciainox mette a disposizione un’ampia gamma di attrezzature alimentari di piccole dimensioni, altrettanto utili e indispensabili per le esigenze di una cucina professionale. Questi utensili sono appositamente pensati per le specifiche necessità di bar, pasticcerie, ristoranti, mense ed esercizi commerciali. Dal frullatore al tritaghiaccio, dalle teglie alle impastatrici, dalle oliere alle vaschette, le attrezzature da cucina consentono di ridurre i tempi di lavorazione e di ottenere un risultato professionale, minimizzando gli sforzi della manodopera.

Attrezzature alimentari – alcune caratteristiche

Le attrezzature Frecciainox vengono realizzate in acciaio inox, un materiale di prima qualità, resistente e durevole. Tra i prodotti disponibili non mancano utensili per tagliare ed affettare, macchinari per emulsionare e impastare, contenitori per conservare le preparazioni e molti altri prodotti in grado di soddisfare le richieste più disparate delle cucine industriali. Ogni singolo macchinario viene generalmente proposto in diversi modelli. Confrontandoli si può individuare con facilità quello con il miglior rapporto qualità prezzo, scegliendo sempre la soluzione più adatta ai propri bisogni. Le caratteristiche da prendere in considerazione possono riguardare le dimensioni, la potenza e, perché no, il design.

Un macchinario per ogni fase della preparazione

Le attrezzature alimentari non vengono utilizzate esclusivamente per la preparazione degli alimenti, ma risultano indispensabili anche nelle fasi successive, in particolar modo durante quella di conservazione. Le macchine sottovuoto, ad esempio, consentono di eliminare l’aria dai sacchetti nei quali sono stati inseriti gli alimenti, prolungando la durata dei cibi e preservandone le qualità. Per il confezionamento dei prodotti alimentari vengono invece utilizzate le termosigillatrici. Queste macchine garantiscono al 100% la freschezza e l’igiene dell’alimento contenuto all’interno della vaschetta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>