La saladette, uno strumento in più per i professionisti della cucina

La saladette, uno strumento in più per i professionisti della cucina

saladette

 

Utile e necessaria

Tra le attrezzature alimentari destinate alla refrigerazione troviamo la saladette, un versatile strumento di lavoro collocabile in cucina, ma anche in sala alla vista del pubblico. Gli chef e gli addetti alla cottura e alla preparazione dei cibi preferiscono un arredamento che sia davvero funzionale, poco ingombrante e di facile manutenzione e pulizia. Per loro, e in particolar per il personale che si occupa dei piatti freddi come antipasti, verdure e insalate in genere, Frecciainox propone 4 modelli di saladette, di soli 700mm di spessore , realizzati interamente in acciaio inox a superficie liscia per una perfetta igiene, in conformità alle attuali normative.

Per saperne di più

Il termine saladette è praticamente intraducibile: deriva dal francese “salade”, insalata, e questo si riconduce inevitabilmente allo scopo per cui è progettata. Simile al tavolo refrigerato, con cui condivide aspetto esteriore e funzione, la saladette, oltre a conservare gli alimenti, permette di esporre i cibi pronti per essere disposti nei piatti da portata e serviti agli ospiti. La sua struttura a due o tre porte, dal design lineare e moderno, prevede un’unità refrigerante estraibile e tropicalizzata. Il tipo di refrigerazione “tropicalizzato”, classe climatica “t”, indica che la temperatura desiderata rimane costante anche con una temperatura ambientale superiore ai 40°. Il gas refrigerante utilizzato, l’R404A, è un composto non dannoso per l’ozono.

Saladette, ideale anche per il catering

Banqueting e catering sono diventati una raffinata alternativa al ristorante classico. Servire i piatti caratteristici della cucina italiana o della gastronomia internazionale in un luogo che non è quello destinato alla preparazione permette l’organizzazione di ricevimenti, banchetti matrimoniali, rinfreschi, pranzi e cene di lavoro in location particolari scelte dagli interessati. La saladette firmata Frecciainox è uno strumento discreto che richiede uno spazio ridotto ma non sacrificato, soprattutto in altezza. I colori e gli aromi che provengono dalle vaschette si mantengono per tutto il tempo vivi e intensi: la saladette garantisce il successo a ogni evento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>