Come rimuovere la pellicola protettiva “Laserfilm” dai prodotti in acciaio inox?

Come rimuovere la pellicola protettiva “Laserfilm” dai prodotti in acciaio inox?

Rimuovere pellicola protettiva

A cosa servono le pellicole “Laserfilm” sui prodotti in acciaio inox?

Le pellicole Laserfilm sono un sottile rivestimento di materiale plastico che viene utilizzato per proteggere i prodotti in acciaio inox; grazie a questa protezione, nello specifico, i prodotti non rischiano di essere graffiati e danneggiati durante l’assemblaggio dei componenti o durante il trasporto. A seconda delle diverse esigenze, le pellicole Laserfilm possono essere rimosse prima dell’utilizzo del componente in acciaio inox o lasciate anche durante l’utilizzo per preservarne l’integrità. In genere, è preferibile rimuovere la protezione in modo da evitare che la pellicola Laserfilm si attacchi al prodotto; in questi casi, infatti, rimuovere il rivestimento plastico può essere molto difficile.

Come rimuovere la pellicola protettiva “Laserfilm” dai prodotti in acciaio inox?

Se la pellicola Laserfilm aderisce all’acciaio inox ma non si è incollata alla superficie, ad esempio a causa della temperatura elevata, è estremamente facile rimuovere questo rivestimento dal prodotto. Di norma, per staccare la pellicola protettiva, è sufficiente sollevarne un lembo e procedere dall’alto verso il basso fino a rimuoverla completamente. La direzione del movimento può variare in base alla forma del prodotto in acciaio inox e al modo in cui la pellicola Laserfilm è stata applicata.

Come bisogna utilizzare la pellicola protettiva “Laserfilm”?

Le pellicole “Laserfilm” vengono generalmente applicate sui prodotti in acciaio inox direttamente dai produttori e possono essere utilizzate già durante le fasi di lavorazione. Questa protezione può essere poi rimossa da chi utilizza il prodotto; una volta staccata, è difficile far aderire nuovamente la pellicola “Laserfilm” all’acciaio inox, perciò è opportuno rimuoverla solamente prima dell’utilizzo. Per evitare che la pellicola si attacchi alla superficie, invece, è sufficiente mantenere il prodotto in acciaio inox lontano dai raggi ultravioletti e da altre condizioni che potrebbero danneggiarlo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>