Quali sono i sistemi di aspirazione per cucine professionali?

Quali sono i sistemi di aspirazione per cucine professionali?

Sistemi di aspirazione

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

All’interno delle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è opportuno inserire dei sistemi di aspirazione, in modo da mantenere l’aria più pulita e da rendere l’ambiente più confortevole. Quali sono i sistemi di aspirazione per cucine professionali? I sistemi di aspirazione a disposizione sono molteplici e possono essere comodamente divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori per cucine industriali; sia le cappe che gli aspiratori sono disponibili in versioni e modelli diversi, di conseguenza, prima di procedere all’acquisto, è opportuno valutare quale sia il più adatto alle proprie esigenze.

Le cappe in acciaio inox

Le cappe in acciaio inox sono una delle soluzioni più semplici che si possono prendere in considerazione; sono a disposizione cappe a parete e cappe centrali che vengono applicate direttamente al soffitto della cucina professionale. Le cappe hanno dimensioni diverse, in modo che ognuno possa scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, eventualmente inserendo più di una cappa all’interno della stessa cucina. Le cappe per cucine professionali vengono realizzate con materiali di alta qualità, come l’acciaio inox, e integrano sistemi specifici, quali i filtri antigrasso, il rubinetto per lo scarico e la lampada per l’illuminazione, che rendono la cappa efficiente e funzionale.

Gli aspiratori industriali

Gli aspiratori industriali comprendono una serie di sistemi diversi che eliminano fumi e vapori dalle cucine professionali; tra questi, gli estrattori diretti, i gruppi filtranti che possono essere statici o a trasmissione e i torrini, disponibili a getto orizzontale e a getto verticale. Gli estrattori diretti e i gruppi filtranti includono una serie di sistemi, come i supporti antivibranti e i pannelli insonorizzati, che assicurano la massima funzionalità e il massimo comfort per chi lavora all’interno della cucina professionale. Le dimensioni variano a seconda del tipo di macchinario scelto, di conseguenza è opportuno prendere in considerazione sia questo aspetto sia l’efficienza di ogni singolo prodotto per poter individuare la soluzione migliore per la propria cucina industriale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>